Creazione grafiche per social professionali
Consigli per la creazione di grafiche social
Sei un grafico ed hai bisogno del giusto indirizzo tecnico per le tue campagne professionali? Hai bisogno di consigli per iniziare ad utilizzare programmi che rendano al massimo per le tue campagne social? Quello che conta sapere, come prima cosa, è che ogni professionista ha bisogno del proprio strumento per poter rendere al massimo, e quindi nella schiera dei tool per freelance della comunicazione proveremo a districarci alla ricerca dei consigli più utili per la tua professione.
In particolare, andremo a trattare l’argomento delle grafiche social, dato che al giorno d’oggi i social network sono parte integrante della nostra vita e di quella dei professionisti e liberi imprenditori.
Grafiche per Instagram
Scegliere la migliore grafica per le tue campagne professionali su Instagram non è un problema affidandosi a quelli che sono i migliori tool presenti in rete. Se consideriamo l’importanza di partorire, è proprio il caso di dirlo un progetto ed un percorso grafico vincente, non si può non considerare l’utilizzo di strumenti altrettanto affidabili, attraverso i quali dare vita alle proprie idee per approfittare del fermento comunicativo dei social. Per quel che riguarda Instagram possiamo individuare in Pictaculous e Adobe colors CC, due ottimi compagni di viaggio, semplici ed affidabili per rendere al meglio, e darti la possibilità di concludere ottime campagne social.
Grafiche per immagine di copertina Facebook
Anche l’occhio vuole la sua parte, e se parliamo di social network allora possiamo tranquillamente concentrarci esclusivamente su ciò che l’occhio reclama. Del resto è una delle regole della comunicazione social no? Quindi, perché non concentrarsi esclusivamente su quello? Non c’è altro modo di consegnare un progetto migliore. Uno strumento assolutamente immancabile è Canva, che offre al professionista la possibilità di muoversi a suo piacimento tra layout predefiniti, sfondi e colori da personalizzare nella maniera che più si preferisce. Una scelta assolutamente vincente per chi ha intenzione di ben figurare alla presentazione del lavoro svolto.
Grafiche per immagine del profilo Facebook
Anche in questo caso, entriamo nell’essenza della comunicazione social, un’immagine del profilo può dire tutto e può cambiare tutto. Abbellirla, modificarla, concepirla secondo il messaggio che si vuole lanciare, in base a ciò che si vuole rappresentare insomma, potrebbe essere un’impresa alquanto complessa. Lo stesso Canva, già citato, potrebbe fare al caso vostro, per assicurarvi una vasta scelta di possibilità al quale adattare la vostra immagine del profilo Facebook. Altro sito utile in questo caso potrebbe essere Picmonkey, altrettanto fornito per ciò che riguarda la scelta di layout, toni, colori e modalità di produzione ed esecuzione, a voi la scelta insomma.
Il settore può di certo apparire complesso e variegato, quel che bisogna però tenere bene in mente è la vasta possibilità di scelta che questo stesso settore ci propone. Scelta che si può decidere di adattare alle proprie esigenze professionali in diverse modalità, offrendo spunti e strumenti sempre più semplici e soltanto formalmente complessi, giusto per l’enorme offerta che vanno a proporre. Sotto con le idee insomma, per campagne social, progettazione e creazioni di immagini per social e tanto altro. Il web è una infinita miniera d’oro, ed il pregiato metallo è a disposizione di chiunque e voglia fare prezioso uso, la fantasia insomma, non dovrebbe mancare, a voi il resto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!