mutuo Emilbanca

Mutuo Emilbanca: opinioni, tasso e calcolo rata

Mutuo EmilBanca: opinioni, tassi e calcolo rata 

Guida ai mutui di Banca Popolare Emilia Romagna

mutuo Emilbanca

Come sarebbe bello alzarsi la mattina e bere un caffè guardandosi attorno nella propria casa. La tua casa, quella di tua proprietà. Che tu sia giovane o abbia già una famiglia, non è mai troppo tardi per realizzare un sogno. Scopri quali sono i tassi per un mutuo EmilBanca, l’istituto di credito popolare sempre vicino alla gente, proiettata verso il futuro del proprio territorio e della sua comunità. Puoi realizzare il tuo sogno con un mutuo EmilBanca

Mutui Banca Popolare Emilia Romagna: come funzionano

I mutui di Banca popolare Emilia Romagna sono crediti immobiliari che prevedono finanziamenti ipotecari a medio o a lungo termine che permettono di acquistare una casa. La durata di tutti i mutui Emilbanca è prevista dai 5 anni fino ad un massimo di 30.

Con un contratto di mutuo il cliente percepisce la somma di danaro richiesta alla banca e si impegna a restituire l’intero importo, più gli interessi previsti dal piano di ammortamento, come sarà indicato nel contratto firmato da entrambe le parti. 

La restituzione del mutuo Emilbanca sarà suddivisa in rate che dovranno essere rimborsate mensilmente, comprensive di tasse e interessi. Qualora il cliente dovesse tardare a pagare le sue rate mensili per un totale di 7 rate, anche se non in mesi consecutivi, la banca potrà invocare la risoluzione del contratto. 

È considerato per legge un “ritardato pagamento”, quello tra il l trentesimo al centottantesimo giorno dalla data di scadenza. 

 

Perché aprire un mutuo con Emilbanca? 

A differenza delle altre banche, Emilbanca è un credito cooperativo, ovvero un istituto di credito interamente italiano, a carattere territoriale che sostiene le piccole e medie imprese, i professionisti e i privati, per mantenere alto il valore territoriale. E’ una realtà cooperativa locale composta da diciassette antiche casse rurali, che si impegna “realmente” nel finanziare il proprio territorio. Aprire un mutuo Emilbanca vuol dire affidarsi a un ente che crede nel valore del territorio, nella crescita economica della gente che lo abita e investe. 

I mutui Emilbanca offrono vantaggi come la riduzione di spese di istruttoria e durata del mutuo, un consulente sarà sempre a vostra disposizione per ascoltare le vostre esigenze e aiutarvi a trovare una risposta mirata, proponendo il mutuo che conviene maggiormente a voi.

 

Mutui EmilBanca: caratteristiche e tipologie

I mutui Banca Popolare Emilia Romagna ti permettono di ottenere fino all’80% del valore dell’immobile, arrivando anche al 100% con il Fondo garanzia prima casa. Inoltre concede mutui a tassi agevolati per sostenere i giovani under 35. Ma quali sono le tipologie dei mutui Emilbanca? Ecco di seguito un prospetto per chiarire le vostre idee riguardo alle proposte dei mutui Emilbanca.

1. Mutuo Emilbanca Parti col fisso 

È il prodotto di punta della Banca di credito cooperativo bolognese, un finanziamento a tasso misto che permette al cliente di iniziare a pagare con rate a tasso fisso per poi passare al tasso variabile, approfittando della discesa dei tassi e delle conseguente riduzione delle rate mensili. 

Per chi vuole acquistare casa, il tasso fisso verrà applicato per i primi due anni, poi potrete sfruttare le opportunità di mercato a lungo periodo, grazie all’applicazione del tasso variabile previsto da questa tipologia del mutuo Emilbanca. L’importo finanziabile è pari all’80% e ha durata massima di 25 anni.

2. Mutuo Emilbanca a tasso fisso

È la soluzione ideale per chi vuole accedere ad un piano di ammortamento a rata costante per l’intero periodo previsto dal contratto, mantenendo la tranquillità del pagamento delle rate mensili, senza modifiche sui tassi di interesse. Anche in questo caso l’importo è finanziabile fino all’80% ed ha durata massima di 25 anni. 

3. Mutuo Emilbanca a tasso variabile

L’ideale per chi desidera invece sfruttare le opportunità del mercato finanziario a lungo periodo. Il mutuatario di un mutuo Emilbanca in questo caso, potrà approfittare dei periodi in cui i tassi di interesse scenderanno, oppure essere pronto ad affrontare i tassi di interesse che saliranno, seguendo i parametri dell’Euribor o del tasso BCE

4. Mutuo Innova ESG 

Banca Popolare Emilia Romagna ha a cuore la tutela del territorio in cui opera, ecco perché propone dei mutui Emilbanca ipotecari per acquistare immobili con elevata efficienza energetica e che sia costruito con materiali sostenibili.

Questo mutuo è pensato anche per le ristrutturazioni o riqualificazioni di un edificio, come l’installazione di pannelli solari o altre fonti di produzione di energia pulita e il miglioramento termico dell’immobile. Un finanziamento a medio e lungo termine tutto in formula green. Chiedi una consulenza specifica presso le filiali. 

Calcolo rata mutuo EmilBanca: tassi e simulazione 

mutuo emiliana

I tassi di un mutuo sono calcolati in base a diversi requisiti del richiedente, tra cui la remunerazione mensile derivante dal suo lavoro, il valore dell’immobile e l’importo richiesto in prestito. 

Sono da considerare i seguenti valori di tassa per mutui Banca Popolare Emilia Romagna: il Taeg ovvero il valore dei costi di un finanziamento come le spese di istruttoria, apertura, incasso e altro, i parametri dell’Euribor, ovvero il tasso medio con cui avvengono le transazioni bancarie tra le grandi banche europee, e il tasso BCE che la banca dovrà restituire alla Banca Centrale Europea a cui ha chiesto il prestito. 

Nel caso del mutuo Emilbanca Parti col fisso, gli interessi iniziali saranno stabili al valore dell’1,50% per un ammortamento pari a cinque anni, in seguito si farà riferimento ai valori stabiliti dall”Euribor a sei mesi più l’1,80%. 

Quindi su una richiesta di un mutuo di 150 mila euro, per venticinque anni, con Taeg del 1,69%, il calcolo della rata mensile di un mutuo Emilbanca sarà di circa 600 euro per i primi cinque anni, poi il valore dell’Euribor passerà a tre mesi, aumentando la rata di poco più di 600 euro al mese. 

Se la vostra scelta ricadrà su un mutuo Emilbanca a tasso fisso, va ricordato che il tasso fisso varia dall’1,30% all’ 1,50% in base all’importo richiesto. Quindi, con una richiesta di un mutuo del totale di 120 mila euro, con durata massima di 25 anni, gli interessi fissi saranno del 2,55%, il Taeg del 3.05% e il calcolo della rata mensile per un mutuo Emilbanca sarà pari a 541,37 Euro. 

Per concludere, con un mutuo Emilbanca a tasso variabile, indipendentemente dall’importo economico richiesto per un finanziamento, per l’acquisto di una prima o seconda casa, bisognerà tener presente che il calcolo della rata mensile di un mutuo Emilbanca sarà definita dalle variazioni dell’Euribor a sei mesi, più lo spread dell’1,50%. 

Questi sono solo degli esempi per comprendere al meglio, in base alle vostre esigenze, la spesa da affrontare, in caso di richiesta finanziamento tra i mutui  Banca Popolare Emilia Romagna proposti. Ma vi consigliamo la consulenza diretta con la filiale di Banca per avere una maggiore chiarezza e ricevere tutto il supporto di cui avete bisogno. E sempre sul sito ufficiale potrete trovare la filiale più vicina a voi. 

Mutuo EmilBanca: opinioni e recensioni

 mutuo emilbanca

Grandi o piccoli progetti che siano, Emilbanca grazie alla sua rete di istituti, assicura una consulenza costante e efficiente per il tuo investimento. Nel territorio tra le province di Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia e Mantova conta 84 filiali, per essere presente in tutto il territorio in cui opera, per fornire un’assistenza competente e continua ai suoi clienti. Il suo motto è quello di raccogliere risparmi e reinvestire gli stessi, nella comunità in cui opera per una crescita del territorio e di chi lo abita. 

/Nicoletta: Mi sono trovata molto bene con Emilbanca, grazie alla cordialità degli operatori, che sono stati esaustivi nell’illustrare tutte le caratteristiche di un mutuo Emilbanca. Ottimi i tassi e le tempistiche con cui tutto si è svolto. E poi hanno un’app assolutamente intuitiva!  

Mario: L’operatrice che mi ha assistito è sempre stata cordiale e precisa, le condizioni di finanziamento migliori rispetto alle proposte fatte da altre banche. Grazie all’applicazione della banca sono riuscito a finalizzare la mia richiesta telematicamente, questo per l’esaustiva spiegazione dell’ operatrice che mi ha accolto seguendomi passo per passo, con le transazioni dei mutui online Emilbanca. Un servizio da cinque stelle. 

Fabiana: Assolutamente consigliati i mutui online Emilbanca, sono stata assistita direttamente da casa per la richiesta che avevo inoltrato, ricevendo chiarezza, cortesia e un aiuto professionale per il mio mutuo

Le scelte importanti hanno bisogno di entusiasmo ma anche di grande tutela, avviare una pratica per un mutuo, richiede l’attenzione che merita. Ecco perché consigliamo Emilbanca, per il suo costante impegno nel sostenere una comunità, in continua crescita economica e culturale. Puoi contattare la banca dal lunedì – venerdì (8.15/13.30 -14.30/16.45) al numero 051 63 72 555.



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *