Outdoor e infanzia: comprare uno scivolo per bambini
Lo scivolo per bambini è un oggetto che può essere collocato non solo in giardino, ma anche nella cameretta o in un altro locale indoor della casa: per esempio la mansarda o la taverna, se sono grandi a sufficienza. Si tratta di un accessorio semplice ma sempre apprezzato dai più piccoli, che permette di divertirsi in maniera sicura e senza arrecare fastidio. Diversi sono i modelli che si possono trovare sul mercato, e vale la pena di conoscere i pro e i contro di ognuno per essere certi di compiere un acquisto indovinato.
Milani Home e gli scivoli da giardino
Prima di capire che cosa acquistare, però, è necessario decidere dove farlo: online, per esempio, uno shop online di comprovata affidabilità è Milani Home, che mette a disposizione un ricco assortimento di soluzioni con vari modelli e proposte a prezzi accessibili. Ogni scivolo da giardino soddisfa i più rigidi criteri di sicurezza e garantisce la massima qualità: Milani Home, d’altro canto, è un punto di riferimento nel settore della vendita online di arredi e oggetti per il giardino.
Gli scivoli in ferro
Quale scivolo comprare, dunque? Si potrebbe prendere in considerazione un modello in ferro, per esempio. Questo tipo di materiale, come noto, vanta una straordinaria resistenza che si traduce nella capacità di durare molto a lungo nel tempo. Attenzione, però, perché oltre ai vantaggi è necessario tenere conto anche degli svantaggi. Infatti, il ferro sotto il sole può scottare, e quindi risultare problematico per i bambini che volessero giocare. Un altro aspetto da valutare è quello relativo alla sicurezza dei gradini, che in alcuni modelli non è ottimale.
Le alternative: gli scivoli in legno
Se si decide che uno scivolo in ferro non è adeguato alle aspettative e alle esigenze che ci si propone di soddisfare, si può sempre pensare di comprare un modello in legno. In questo caso, si ha a che fare con un materiale che offre un’estetica gradevole e capace di trasmettere una piacevole sensazione di calore: si integra alla perfezione in giardino e, più in generale, è in grado di adattarsi a qualunque contesto. Anche il legno vanta doti di resistenza più che apprezzabili, e non pone problemi a livello di longevità. C’è da tener presente, però, che presuppone una manutenzione abbastanza meticolosa e costante nel tempo. Quindi, gli scivoli in legno sono consigliati solo se poi si è disposti a prendersene cura con regolarità, per non correre il rischio di ritrovarsi in giardino con un prodotto usurato e poco bello da vedere.
Perché scegliere uno scivolo in plastica
Ma chi vuol essere certo di non dover fare i conti né con i punti deboli degli scivoli in ferro né con i punti deboli degli scivoli in legno può trovare una soluzione perfetta nei modelli in plastica. Si tratta di prodotti resistenti e che non patiscono in alcun modo l’esposizione all’aperto. Pioggia, sole o vento non compromettono in alcun modo la qualità della plastica, che per di più ha il pregio di non richiedere una manutenzione prolungata.
I vantaggi della plastica
La plastica sotto il sole si scalda molto di meno rispetto al ferro, e quindi non è correlata al rischio di scottature. I prodotti di ultima generazione, per altro, sono oggetto di trattamenti specifici finalizzati a rendere possibile l’esposizione ai raggi del sole senza che ne scaturiscano conseguenze negative. Volendo, poi, gli scivoli in plastica possono essere collegati con la canna dell’acqua: quelli in legno invece diventerebbero umidi, mentre quelli in ferro si arrugginirebbero.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!