Crema e balsamo per zampe e cuscinetti del cane: guida all’acquisto

In questa guida, scoprirai tutto sull’acquisto di creme e balsami per zampe e cuscinetti del tuo cane. Con i nostri consigli, riuscirai a trovare la soluzione per i fastidiosi problemi che affliggono il tuo amico a quattro zampe. Spendendo il giusto per prodotti di qualità e testati. Prima però capiremo insieme a cosa servono i polpastrelli che accomunano tutta le razze canine. Una parte poca nota dei vostri animali.

A cosa servono i polpastrelli (cuscinetti plantari) sulle zampe di un cane

Si tratta di cuscinetti plantari che si trovano sotto le loro zampe e sono formati da tessuto adiposo e dalle ghiandole sudoripare. Servono per facilitare il movimento del vostro fido e per metterlo a riparlo da temperature eccessive, calde o fredde che siano. Non sempre questi regolatori di temperatura riescono nella loro missione e la presenza di oggetti appuntiti per la strada può dare fastidio al migliore amico dell’uomo.

Il mio cane ha i polpastrelli secchi e ruvidi: come posso rimediare?

Se il tuo cane ha le zampe screpolate o presenta ferite e lesioni, puoi agire con acqua tiepida o usare prodotti emolienti ad hoc. Per risolvere questi problemi e rimediare, ti daremo utili consigli per comprare prodotti specifici e funzionanti.  A questo scopo, ti proponiamo la lista delle migliori creme e balsami per i cuscinetti del tuo amico a quattro zampe.

Le migliori creme e balsami per i cuscinetti del cane

Ecco qui di seguito una lista descrittiva delle migliori creme e balsami per i cuscinetti del vostro cane. Per ognuna di essi abbiamo provato a riassumere pro e contro, oltre alle varie indicazioni.

Animigo Crema Polpastrelli Cane

È una crema balsamo idratante, adatta per tutte le stagioni. Si assorbe in maniera veloce e porta benefici anche per il sistema immunitario e l’umore del cane. Grande è l’apporto di vitamine, si può utilizzare all’aperto o in casa. I padroni di cani apprezzano che sia un prodotto vegano e cruelty free. E l’hanno testato anche sul naso dei loro gatti. Alcuni si lamentano dell’odore e della scarsa quantità per cani di grossa taglia. Prezzo conveniente

PRO

  • Prezzo
  • Ampi Benefici
  • Cruelty free

CONTRO

  • Odore forte
  • Ampi Benefici – Ne serve di più per cani di grossa taglia

PETUCHI Crema Zampe per Cani

Crema dagli ingredienti biologici al 100%, permette una guarigione veloce per zampe screpolate e secche del vostro cane. E’ prodotta in Italia e consigliata dai veterinari. Al suo interno, troviamo ingredienti naturali quali cera d’api e calendula. Si avvale di uno stato protettivo per i periodi più freddi, contro il calore e il freddo. I clienti parlano di un prodotto rinfrescante ed efficace dopo poche dosi. Non nocivo e con una fragranza molto profumata. In molti consigliano di applicarlo di notte per evitare che il cane lecchi la soluzione e per ottenere dei polpastrelli morbidi. Il prezzo è molto abbordabile.

PRO

  • Prezzo
  • Ingredienti biologici

CONTRO

  • Da usare di notte

SCOBUTY Balsamo per Cani

Il terzo prodotto è un balsamo multiuso, anche questo naturale e privo di agenti chimici.

La sua formula è composta da oli idratanti, burro e cera per un’azione protettiva e per donare sollievo alle zampe canine e riparare le zone con lesioni.

E’ un unguento inodore. Chi l’ha provato, è contento della sua praticità e dei risultati ottenuti in poco tempo. Anche i padroni di gatti sono rimasti soddisfatti. Uno dei clienti ha riscontrato zampe scivolose dopo l’utilizzo.

PRO

  • Inodore
  • Anche per gatti

CONTRO

  • Rischio scivolo

Clovelly Balsamo

Prodotto naturale per lenire il prurito e ammorbidire la pelle secca. Se ingerito non produrrà alcun problema agli esemplari canini. Per gli esteti, il barattolo è in una confezione elegante. È venduto al gusto di lavanda o inodore. Molti lo hanno apprezzato perché basta una piccola dose per notare miglioramenti. Per alcuni, è difficile da spalmare e poco pratico.

PRO

  • Anti-prurito
  • Confezione elegante

CONTRO

  • Poco pratico

Balsamo biologico per zampe e naso

Si tratta di un balsamo che oltre a guarire zampe e nasi incrinati, ha una funzione anti-micotica e anti-fungica. Sicuro da ingerire e privo di odore, mantiene il cane in salute con i suoi ingredienti riparatori e lenitivi. Anche in questo caso è presente la garanzia e il rimborso, entro 30 giorni. Le recensioni sono molto positive per il rapporto qualità-prezzo e per l’uso anche per i tartufi ammaccati. La confezione da 60ml dura troppo poco.

PRO

  • Biologico
  • Anti-micotico
  • Sicuro da ingerire

CONTRO

  • Dura poco

Petpost Balsamo per Zampe per Cani

Prodotto Usa, è composto da vari oli essenziali e biologici. Con proprietà antibatteriche ed antiallergiche per cani sensibili. Il balsamo si occupa di lenire efficacemente le zampe irritate e i cuscinetti secchi.

Da non sottovalutare la garanzia. Se il tuo animale non si trova bene col prodotto, puoi restituirlo ed essere rimborsato senza troppe domande.

Le recensioni sono concordi nell’apprezzare il formato stick e la facilità di applicazione D’altra parte, qualcuno non ha tollerato il suo odore.

PRO

  • Garanzia
  • Antiallergico
  • Formato stick

CONTRO

  • Odore
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo:

Crema e balsamo per zampe e cuscinetti del cane: guida all’acquisto

cimici da letto

Cimici da letto: come riconoscerle ed eliminarle

Come riconoscere le cimici da letto in casa   Non siamo soli. Le nostre case pullulano di vita. Anche quando abbiamo salutato tutti e chiuso la porta, un intero ecosistema ci accompagna giorno e notte fra le pareti della nostra casa. Fra questi ospiti più o meno graditi ce n’è uno che senz’altro non pecca […]

cos è l'irpef

Cos’è l’Irpef, a cosa serve e come si calcola

Una guida all’imposta Irpef e come si calcola in busta paga Quando riceviamo la nostra busta paga, inevitabilmente si guarda solo la cifra in fondo a destra, la retribuzione netta percepita dal lavoratore, senza notare più di tanto le altre voci utili per capire e leggere il cedolino. Tra queste voci c’è proprio l’Irpef. Acronimo di […]

Napoli Sotterranea: biglietti, orari e dove si trova

Tutto quello che devi sapere per visitare Napoli sotterranea Stai visitando Napoli? Allora non può mancare l’acquisto dei biglietti della Napoli sotterranea. Una tappa obbligatoria per i turisti e i cittadini, un’escursione che ti mostrerà questo substrato che sorregge la città da oltre 5.000 anni. Una grande rete di cunicoli, gallerie, catacombe, acquedotti, cisterne e […]

bandiera olandese

Bandiera Paesi Bassi: significato e colori

Ecco com’è fatta la bandiera dei Paesi Bassi, la storia e i colori della bandiera olandese Il tricolore orizzontale a bande rosse, bianche e blu è la bandiera dei Paesi Bassi, una delle più riconoscibili al mondo e tra le più antiche d’Europa. La sua origine ha radici profonde che affondano nella figura di Guglielmo […]

Google My Business: cos’è e come funziona

Info, contatti e gestione di Google MyBusiness Hai appena aperto la tua attività e ti serve un pò di visibilità sul web per acquisire nuovi clienti? O hai già una tua attività consolidata, ti sei trasferito e hai bisogno che i tuoi clienti ti trovino facilmente? Google tra le altre cose, fa anche questo: attraverso Google […]

Sognare denti che cadono senza dolore

Sognare denti che cadono senza dolore: cosa significa?

Sognare denti che cadono senza dolore: cosa significa? Sogni che cadono i denti? Ecco quello che devi sapere I sogni, così come l’oroscopo, ad esempio, hanno dietro credenze e tradizioni che incuriosiscono e attirano parecchie persone. Alcuni si svegliano al mattino e non prestano attenzione a ciò che hanno vissuto, nel loro inconscio, durante la […]